Seguici su

Nascar

NASCAR, Joey Logano: “Non posso credere di aver vinto al Los Angeles Coliseum”

Pubblicato

il

La NASCAR ha iniziato ieri la propria stagione agonistica con il tradizionale ‘Clash’, gara non valida per il campionato che per la prima volta nella storia si è tenuta all’interno del Los Angeles Memorial Coliseum in una speciale pista di 400 metri.

Joey Logano (Penske #22) ha vinto la prova dopo una bellissima lotta contro Kyle Busch (Gibbs #18). L’alfiere di Ford ha primeggiato sul due volte campione della categoria che per metà prova è rimasto in vetta alla corsa dopo aver registrato la pole-position.

Il vincitore del ‘Clash’, il primo in California, ha dichiarato alla stampa: “Non posso credere di aver vinto al Los Angeles Coliseum. Congratulazioni alla NASCAR, questo è solo un enorme passo avanti nel nostro settore per fare questo. La gara è stata incredibile per tutti, sono senza fiato”.

NASCAR, Clash Los Angeles: Logano resiste a Ky. Busch e vince

Il successo, nonostante degli spalti non completamente pieni, è stato importante per la Cup Series che ha debuttato nello storico impianto statunitense con le inedite ‘Next Gen’. Ben Kennedy, vicepresidente senior per la strategia e l’innovazione della NASCAR, ha commentato in merito: “Penso che sia stata una giornata incredibile per lo sport. Sono davvero orgoglioso, è stata una giornata riuscita”. La scommessa, promossa dallo stesso Kennedy di un ovale unico nella storia, è riuscita per una competizione che ha suscitato l’interesse di molti. Piccola pausa ora per la famosa categoria americana che a metà febbraio sarà in scena a Daytona per la ‘The Great American Race’.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità