Seguici su

Football Americano

NFL, dal 2022 la Germania ospiterà una partita di regular season! Torna anche il match di Città del Messico

Pubblicato

il

La NFL prosegue nella sua espansione a livello globale e conferma di essere una Lega di un altro pianeta rispetto a quasi tutte le altre nel resto del mondo. Dopo la serie di partite a Londra già consolidata, infatti, dal 2022 vedremo anche la Germania entrare in scena. Il commissioner Roger Goodell ha annunciato che nella prossima regular season anche Monaco di Baviera ospiterà un match della Lega più seguita d’America.

Una vera e propria “prima volta” per la Germania che, tuttavia, aveva già avuto l’opportunità di ospitare cinque partite di pre-season tra il 1990 e il 1994. Dal prossimo campionato, invece, si inizierà a fare sul serio, come era già stato anticipato un anno fa dai primi “rumors”. A questo punto la NFL diventa sempre più “international”. Vedremo, infatti, ben cinque partite della stagione regolare giocate al di fuori degli States, con tre che si disputeranno a Londra (una delle quali è già certo vedrà in campo i Jacksonville Jaguars), una a Città del Messico (si tornerà all’Azteca dopo i problemi legati alla pandemia) e, appunto, una in Germania.

Tornando alla decisione annunciata da Roger Goodell, la NFL ha valutato tre opzioni (Monaco di Baviera, Francoforte e Dusseldorf) per ospitare le sue prime partite sul territorio teutonico entro il 2023, salvo poi accelerare la decisione e anticipare di un anno l’esordio. Anzi, il progetto prevede già una sorta di calendario: dopo l’esordio dell’Allianz Arena dei prossimi mesi, poi toccherà al Deutsche Bank Park di Francoforte nel 2023, quindi si tornerà di nuovo a Monaco nel 2024 e successivamente a Francoforte nel 2025.

Quando si gioca il Super Bowl 2022 e su che canale vederlo in tv in chiaro: programma, canale, streaming

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Monaco e Francoforte nella famiglia della NFL e siamo entusiasti di premiare i nostri fan in Germania per la loro passione offrendo loro lo spettacolo della regular season NFL – spiega Roger Goodell a ESPN – Non vediamo l’ora di mettere in scena la nostra prima partita in Germania nel fantastico stadio del Bayern Monaco entro la fine dell’anno e di esplorare aree di più ampia collaborazione con la Bundesliga”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità