Football Americano

NFL, Super Bowl 2022: Los Angeles Rams contro Cincinnati Bengals, chi alzerà al cielo il Lombardi Trophy?

Pubblicato

il

Chi sarà pronta a succedere ai Tampa Bay Buccaneers? Lo sapremo domani notte, dato che il Super Bowl LVI è ormai alle porte. Los Angeles Rams contro Cincinnati Bengals si scontreranno l’una contro l’altra per decretare quale squadra sarà campione NFL per la stagione 2021-2022. Il grande evento si disputerà domani, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 febbraio (il kick off sarà dato alle 00:30 italiane), e l’attesa è già spasmodica.

Siamo pronti per una sfida che non si è mai vista al Super Bowl e, quindi, già di per sé scriverà una pagina di storia ma che, soprattutto, metterà a confronto due squadre lanciatissime. I Los Angeles Rams avranno modo di giocare in casa questo match che catalizza l’attenzione di tutti gli States e non solo, dato che si disputerà all’avveniristico SoFi Stadium di Inglewood nei sobborghi della metropoli californiana.

Una occasione più unica che rara, dunque, da provare di cogliere contro una squadra, i Cincinnati Bengals, che stanno veleggiando in una stagione da vera e propria Team of Destiny o “squadra del destino”. Qualificati ai Play-offs all’ultima partita, la franchigia dell’Ohio (che fino a un anno fa era fuori da ogni radar a livello di competitività) ha vinto tutti e tre i match in trasferta in post-season, fino a centrare il “colpaccio” in casa dei Kansas City Chiefs di Patrick Mahomes, con un QB come Joe Burrow (al secondo anno) e un ricevitore rookie (ma già stella assoluta) come Ja’Marr Chase che hanno dettato legge. L’attacco c’è, la difesa pure, ma la linea a protezione del QB ex-Louisiana che concede troppi sacks e, contro i Rams, è come sanguinare davanti ad uno squalo.

Dove vedere il Super Bowl 2022 in tv: orario, programma in chiaro, canale, streaming

Sulla carta la formazione di Los Angeles parte con i favori del pronostico, e non solo perchè giocherà il Super Bowl sul proprio terreno, ma soprattutto perchè dalla loro hanno esperienza e fuoriclasse assoluti come il QB Matthew Stafford (pronto a vendicarsi dopo anni bui ai Detroit Lions), i WR Cooper Kupp (imprendibile quest’anno nel quale ha messo assieme record su record) e Odell Beckham Junior (scartato dai Cleveland Browns), senza dimenticare i pass rushers Aaron Gordon e Von Miller che potrebbero davvero imperversare contro la porosissima offensive line dei Bengals.

Di una cosa, già da ora, siamo sicuri: ci sarà da divertirsi nella notte di Los Angeles. Chi alzerà al cielo il Lombardi Trophy? La domanda sarà svelata nella notte tra domenica e lunedì per un match che, se seguirà la scia tracciata da questa post-season, potrebbe essere davvero stellare.

Foto: Lapresse

Exit mobile version