Football Americano
NFL, Washington ha deciso: il nome della franchigia sarà Commanders, addio al Football Team
Signore e signori, diamo il benvenuto ai Washington Commanders. Ebbene sì, dopo 87 anni nei quali avevamo conosciuto la franchigia della capitale americana come Redskins, prima della cancellazione e l’inter-regno del biennio con il neutralissimo Football Team, oggi è arrivato il tanto atteso annuncio.
Commanders, dunque, letteralmente “comandanti”. Non propriamente un nome che ha lasciato a bocca aperta, ma la squadra della NFC East ha fatto la sua mossa. Comandante è un termine militare, associato strettamente al grado di ufficiale di marina, ma può anche essere usato come termine generico, come “in comando”. Il presidente degli Stati Uniti (che, com’è ben noto ha casa a Washington) è indicato come il comandante in capo. Anche per questo motivo, dunque, la scelta è caduta su Commanders.
Da dove arriva questa decisione? Nel pieno delle polemiche sul “politically correct”, la franchigia della capitale aveva promesso di cancellare il termine Redskins (pellerossa) che andava ad offendere i nativi americani. Dopo due anni di studi, sondaggi e riflessioni, quindi, il presidente Jason Wright ha rilasciato il tanto atteso nuovo nome che accompagnerà il futuro della franchigia che, in origine, era stata fondata a Boston nel 1932.
Dalla prossima stagione, quindi, la NFL sarà pronta ad abituarsi ai Washington Commanders. La NFC East cercherà di capire, inoltre, se la squadra allenata da coach Ron Rivera tornerà anche ad essere competitiva, ma questa è un’altra storia. Per il momento il “politically correct” è salvo, passando da Redskins a Commanders, attraverso il Football Team con questo slogan: “Una eredità. Un futuro insieme. Siamo i Washington Commanders”.
The future of Washington football is here #TakeCommand pic.twitter.com/MwkCLTkVAA
— Washington Commanders (@Commanders) February 2, 2022
One legacy. One unified future.
We are the Washington Commanders #TakeCommand pic.twitter.com/Eav9NOV5Mm
— Washington Commanders (@Commanders) February 2, 2022
Foto: Lapresse