Short Track
Olimpiadi 2022, Arianna Fontana rappresenterà l’Europa nella Cerimonia di Chiusura. Malagò: “Dimostra la sua grandezza”
Grande riconoscimento per Arianna Fontana, che è stata scelta dal CIO per rappresentare l’Europa in occasione della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La pattinatrice, capace di vincere tre medaglie in questa edizione dei Giochi (oro sui 500 metri, argento nei 1500 metri, bronzo con la staffetta mista), ricoprirà questo ruolo decisamente prestigioso e di grande rappresentanza durante l’evento in programma domenica 20 febbraio.
Si tratterà di un momento molto importante, perché proprio in quel frangente avrà luogo il passaggio di testimone tra Pechino 2022 e Milano-Cortina 2026. A comunicare la lieta notizia è stato Giovanni Malagò, Presidente del Coni: “Il CIO sceglie cinque atleti simbolo di ogni Continente e ieri ci ha chiamato per comunicare che hanno individuato in Arianna Fontana la rappresentante di tutta l’Europa“.
Short Track, Arianna Fontana: “La Fisg vuole mettermi in una scatola. Se queste sono le premesse…”
Il numero 1 dello sport italiano ha poi proseguito: “Arianna è entusiasta per questo. È la dimostrazione della sua grandezza“. Ricordiamo che la valtellinese è diventata l’atleta italiana più medagliata di tutti i tempi alle Olimpiadi: con 11 medaglie conquistate in cinque edizioni dei Giochi è riuscita a superare il record di Stefania Belmondo. Sono in essere delle polemiche con la Federazione Sport del Ghiaccio, l’atleta ha dichiarato che la FISG vuole metterla in una scatola e che se queste sono le premesse non ha senso andare avanti.
Foto: Lapresse