Short Track
Olimpiadi Pechino 2022, Arianna Fontana: “Mi sento bene, sono pronta a battagliare”
Vivere gara per gara e continuarsi a divertire. Arianna Fontana è pronta per affrontare al meglio possibile la sua quinta partecipazione alle Olimpiadi Invernali. A Pechino (Cina), la campionessa dello short track è desiderosa di continuare a stupire.
Lo scorso ottobre, tra la prima e la seconda Coppa del Mondo, l’azzurra è salita sul podio in quattro circostanze, a 10 anni di distanza dal suo primo successo individuale nel massimo circuito internazionale. Un primato di longevità arricchito dal successo nei 500 metri nell’appuntamento di Nagoya (Giappone).
Ecco che l’azzurra si presenta con ambizioni a questi Giochi: “E’ sempre emozionante e la tensione sale perché vedi che tutto è pronto. C’è elettricità nell’aria, anche se per me è la quinta volta alle Olimpiadi“, le parole di Fontana a Eurosport.
Entrando nello specifico della preparazione, la fuoriclasse valtellinese ha sottolineato: “Io quello che dovevo fare l’ho fatto, volevo arrivare al meglio possibile e mi sento bene. Abbiamo fatto un grande lavoro, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia. Non vedo l’ora di gareggiare, sono carica“.
Un’edizione però diversa da quelle precedenti proprio per il Coronavirus: “Stiamo cercando di non pensarci, ma non è semplice perché il rischio di prendere questo maledetto Covid è dietro l’angolo. Speriamo di avere anche un pizzico di fortuna“.
In bacheca, Arianna vanta otto medaglie olimpiche, un record che condivide unicamente con due leggende dello short track mondiale, Apolo Anton Ohno e Viktor An. In caso di podio, l’azzurra diventerebbe l’atleta più medagliata di sempre in questa disciplina. E poi, in casa Italia, c’è nel mirino Stefania Belmondo (10 medaglie olimpiche). “Non penso troppo a questo, valuto tutto gara per gara e in Finale si pensa alla medaglia“, ha concluso la nostra portacolori.
Di seguito il video dell’intervista ad Arianna Fontana:
IL VIDEO DELL’INTERVISTA AD ARIANNA FONTANA
Foto: LaPresse