Senza categoria
Olimpiadi Pechino 2022: casi di positività al Covid in forte calo
Arrivano delle buone notizie da Pechino, sede in questi giorni delle Olimpiadi Invernali 2022. La tendenza di casi di COVID-19 si è ridotta nell’ultimo periodo, martedì 8 febbraio sono stati registrati 3 casi positivi. La media non supera i sette al giorno, più di 1.101.726 test sono stati effettuati nell’ultimo periodo.
Una nota del comitato organizzatore, riportata da ‘Insidethegames’, recita: “Un totale di 205 membri del personale legato alle Olimpiadi è entrato nell’aeroporto. Di questi consideriamo 128 tra atleti e funzionari di squadra. Dopo essere state testate dalla dogana, tre persone sono risultate positive al test. Il numero totale di tamponi all’acido nucleico a circuito chiuso è stato di 70.707, inclusi 6.639 atleti”.
Il dott. Brian McCloskey, Presidente del panel di esperti medici di Pechino 2022, ha rilasciato alla stampa in merito alla situazione generale: “Al momento tutto sta andando come previsto. Crediamo ancora che la situazione all’interno del circuito chiuso sia estremamente sicura”.
Quest’ultimo ha continuato dicendo: “Non vi è alcun segno di diffusione dell’infezione e certamente nessun dato di contagio al di fuori del circuito chiuso”. L’attenzione di queste ore è data dalla Svizzera che ha riscontrato un caso positivo nella squadra femminile di hockey. Tutto resta monitorato, l’atleta in questione ha dei lievi sintomi. Altri allarmi non sono presenti nella ‘bolla olimpica’ che si avvicina all’inizio della seconda settimana d’azione.
Foto: LaPresse