Seguici su

Sci Alpino

Olimpiadi Pechino 2022, Flavio Roda lancia le azzurre dello sci alpino: “In discesa, superG e gigante siamo la squadra da battere”

Pubblicato

il

Cresce spasmodica l’attesa di atleti e tifosi in vista dell’imminente rassegna olimpica di Pechino 2022. Lo sci alpino è una delle discipline che potrebbe regalare maggiori soddisfazioni all’Italia, soprattutto per quanto riguarda il contingente femminile.

Lo stesso Flavio Roda, presidente della FISI, è ben consapevole del potenziale delle velociste azzurre che in Coppa del Mondo stanno facendo man bassa di podi e vittorie: “In discesa e SuperG, ma anche in gigante, siamo il team da battereha confidato Flavio Roda ai microfoni di SKYLe ragazze hanno ben chiaro il loro valore. Brignone è una grande atleta, in questo momento è in grande forma e questo fa ben sperare. Sono convinto che dimostrerà, soprattutto in SuperG, tutto il suo valore”.

Se Brignone approccerà l’evento a cinque cerchi in condizioni idilliache lo stesso non si può dire di Sofia Goggia dopo l’infortunio patito a Cortina: “Frenare la voglia di fare di un atleta non è semplice, sicuramente deve lavorare per recuperare. È stata brava fino ad ora, poi vedremo nei prossimi giorni. È positiva la determinazione che ci sta mettendo, deve concentrarsi sulla discesa, poi per il SuperG vedremo”.

Olimpiadi Pechino 2022, calendario venerdì 4 febbraio: programma, orari, tv, streaming

“Sarà prima di tutto lei a dare le indicazioni, poi lo staff medico e i fisioterapisti”. Infine una considerazione in merito agli obiettivi azzurri: “Ci si aspetta sempre di più rispetto al passato, raggiungere la doppia cifra di medaglie sarebbe un grande successo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità