Hockey ghiaccio

Olimpiadi Pechino 2022, focolaio Covid nel Comitato Olimpico Russo di hockey: sei giocatrici in isolamento

Pubblicato

il

La pandemia non dà tregua ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino. Stavolta il virus ha colpito il Comitato Olimpico Russo (ROC) di hockey femminile, alle prese con un focolaio Covid piuttosto esteso che ha colpito parte della squadra.

Sono ben sei le giocatrici risultate positive al tampone meno di quarantotto ore fa, tutte poste immediatamente in isolamento. Trattasi di Diana Farkhutdinova, Angelina Goncharenko, Olga Sosina, Yekaterina Nikolayeva, Liana Ganeyeva] e Lyudmila Belyakova.

Le atlete sopraccitate non sono scese in campo nella partita d’esordio contro la modesta Svizzera, che il ROC ha comunque vinto in scioltezza per 5-2. Difficile che il tecnico Yevgeny Babariko ne recuperi qualcuna nel corso della fase a gironi, nel frattempo occorre stringere i denti e tentare l’assalto al passaggio del turno pur con una squadra rimaneggiata.

Hockey ghiaccio, Pechino 2022: nel torneo femminile la Cina supera la Danimarca, tutto facile per la Russia con la Svizzera

L’ombra del Covid si è manifestata anche sul settore maschile del quotatissimo team USA: i difensori Jake Sanderson e Steven Kampfer e l’attaccante Andy Miele hanno dovuto isolarsi in seguito alla riscontrata positività e difficilmente torneranno in campo prima della settimana ventura.

Foto: LaPresse

Exit mobile version