Speed Skating

Olimpiadi Pechino 2022: Francesca Lollobrigida sarà la portabandiera nella cerimonia di chiusura

Pubblicato

il

Francesca Lollobrigida sarà la portabandiera dell’Italia nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino 2022. Una scelta decisa dal presidente del CONI Giovanni Malagò e dal capo della delegazione azzurra Carlo Mornati. La cerimonia si terrà domenica 20 alle ore 13.00 italiane e sarà anche il momento del passaggio di consegne dall’edizione cinese a quella di Milano-Cortina del 2026.

Sicuramente un riconoscimento importante per la pattinatrice azzurra, che ha già vinto la medaglia d’argento nei 3000 metri e che punterà a salire nuovamente sul podio nella mass start di sabato. È la gara preferita dalla romana, che vorrà riscattare il quarto posto di quattro anni fa. Lollobrigida è senza alcun dubbio tra le favorite per una medaglia e dovrà soprattutto battere la concorrenza della solita rivale, l’olandese Irene Schouten.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin domina la prova della combinata. Federica Brignone 5a: domani caccia al podio olimpico

Queste le parole di Giovanni Malagò: È un giusto riconoscimento per quanto Francesca ha fatto finora a Pechino e anche uno sprone per quanto dovrà fare nei prossimi giorni. Inoltre, credo che sia un doveroso segnale di attenzione verso la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, che hanno onorato questi Giochi conquistando importanti successi per l’Italia Team”.

Lollobrigida sarà la terza rappresentante della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio a portare il Tricolore durante la cerimonia di chiusura. In precedenza erano state Arianna Fontana a Sochi 2014 e Carolina Kostner a PyeongChang 2018.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version