Olimpiadi Pechino 2022, Giovanni Malagò: “Positivo al Covid, ma ancor di più sulla nostra squadra”
Un qualcosa di imprevisto e di poco gradito ha colpito l’attenzione della delegazione italiana a Pechino (Cina), sede delle Olimpiadi Invernali 2022. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è risultato positivo al Covid-19 a un test effettuato nel suo albergo nella capitale cinese. Il n.1 dello sport italiano si è visto costretto a cambiare i suoi programmi.
Totalmente asintomatico, il presidente del CONI è stato posto in quarantena e sotto osservazione medica in una struttura dedicata, dove già si trovano altri membri del CIO in base alle regole previste.
In una situazione di isolamento, però, Malagò ha voluto far sentire la propria presenza alla squadra che ha grandi ambizioni nella rassegna a Cinque Cerchi.
In un messaggio su Instagram, la massima autorità dello sport nostrano ha scritto: “Positivo al Covid ma ancor più positivo nella vita e sulla nostra squadra! P.s.: ItaliaTeam ci vediamo il prima possibile sui campi di gara“. Al messaggio hanno risposto con saluti e auguri tanti atleti e atlete azzurri, tra i quali Michela Moioli, che sarà portabandiera dell’Italia nella cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici domani, Christof Innerhofer e Luca Lanotte.
IL POST SU INSTAGRAM DI GIOVANNI MALAGO’
Visualizza questo post su Instagram
Foto: LaPresse