Olimpiadi Pechino 2022, il Covid è scomparso! Primo giorno senza casi di positività

Pubblicato

il

Mentre i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 proseguono nelle loro gare, gli organizzatori continuano a combattere la pandemia del Covid-19. Dopo i tanti dubbi delle scorse settimane, si può dire che la manifestazione con i Cinque Cerchi sia filata liscia come l’olio (per quanto possibile) sotto questo punto di vista. Dopo qualche caso nei giorni precedenti la Cerimonia Inaugurale, ormai la situazione è stata messa assolutamente sotto controllo.

Nelle ultime 24 ore, infatti, non sono stati riscontrati casi positivi inerenti ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Sui 68.970 casi svolti nella zona, con 5.239 su atleti e dirigenti delle squadre, non sono stati registrati contagi. Un risultato davvero importante, al quale si aggiungono gli ultimissimi 7 effettuati su altrettante persone arrivate all’aeroporto della capitale cinese ma sempre legati alle Olimpiadi.

https://www.oasport.it/2022/02/medagliere-olimpiadi-invernali-pechino-2022-italia-11ma-con-13-podi-e-2-ori-norvegia-verso-la-vittoria-finale/

Si tratta, quindi, del primo giorno nel periodo dei Giochi (ovvero dal 23 gennaio complessivamente) senza casi di Covid-19, dopo una mole di ben 1.6 milioni di test e 435 casi complessivi riscontrati. Secondo gli organizzatori questo risultato come come sia stato eccellente il proprio sistema di gestione a circuito chiuso, per far fronte alla temutissima variante Omicron e il suo elevato grado di trasmissione. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version