Rubriche

Olimpiadi Pechino 2022, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali giovedì 10 febbraio

Pubblicato

il

SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO

SNOWBOARD

Ore 8.15: finali snowboardcross uomini

Tutti aspettavano Michela Moioli, e se invece l’exploit arrivasse dagli uomini? Nella stagione in corso non hanno di certo brillato, ma le Olimpiadi spesso sono una gara a sé. Lorenzo Sommariva ed Omar Visintin potrebbero adattarsi bene a questa pista, anche se quest’ultimo è reduce da un infortunio alla spalla che potrebbe condizionarlo. Chance molto più risicate per Tommaso Leoni e Filippo Ferrari. I favoriti saranno l’austriaco Alessandro Haemmerle, il tedesco Martin Noerl e lo spagnolo Lucas Eguibar. Gli azzurri dovranno provare a passare un turno alla volta, magari approfittando anche di qualche situazione favorevole. Tra Tokyo e Pechino abbiamo visto come spesso le soddisfazioni maggiori siano arrivate dagli outsider più che dai favoriti: speriamo sia così anche questa volta.

Percentuali di medaglia

Lorenzo Sommariva 35%
Omar Visintin 25%
Tommaso Leoni 10%
Filippo Ferrari 10%

SLITTINO

Ore 14.30: Team Relay

Italia decimata. Mancheranno sia Kevin sia Dominik Fischnaller, entrambi fermati dal Covid. Toccherà dunque al giovane Leon Felderer scendere in pista nel singolo maschile. Un’Italia al completo sarebbe stata comunque alle spalle, sulla carta, rispetto a Germania, Austria e Lettonia, perché nel singolo femminile le azzurre accusano un gap importante dalle avversarie. In questo modo anche la Russia passa davanti alla selezione tricolore in un’ipotetica griglia di partenza. La medaglia sembra fuori portata ed è un peccato non potersela giocare con tutte le armi a propria disposizione.

Percentuali di medaglia

Italia 10%

NB: non abbiamo menzionato Francesca Lollobrigida (5000 metri speed skating) e Christof Innerhofer (combinata sci alpino) perché, a nostro avviso, non hanno possibilità di salire sul podio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version