Rubriche

Olimpiadi Pechino 2022, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali mercoledì 9 febbraio

Pubblicato

il

SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO

SNOWBOARD 

Ore 8.45: finale snowboardcross donne 

Il giorno di Michela Moioli, la nostra portabandiera. La bergamasca difende il titolo di quattro anni fa. Su questa pista, nella pre-olimpica disputata lo scorso mese di novembre, giunse terza alle spalle della ceca Eva Samkova e della britannica Charlotte Bankes. Samkova, tuttavia, è assente per infortunio. Altre rivali pericolose saranno la francese Chloe Trespeuch e l’eterna americana Lindsey Jacobellis. Michela non può avere paura di nessuno: per lei sarà fondamentale non perdere troppo in avvio, per poi far valere le proprie qualità su una pista molto impegnativa.

Percentuali di medaglia 

Michela Moioli 75%

SHORT TRACK 

Ore 14.20: finale 1500 metri

Pietro Sighel ha mostrato talento e grande condizione, peccando tuttavia di inesperienza in taluni momenti della gara. Se non commetterà leggerezze, sarà un osso duro per chiunque. Attenzione anche a Yuri Confortola: gli azzurri dovranno essere bravi a cogliere le opportunità che si presenteranno.

Percentuali di medaglia

Pietro Sighel 25%
Yuri Confortola 10%

SLITTINO

Ore 14.35: seconda manche doppio

Un solo equipaggio italiano iscritto, composto da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner. Gli azzurri sono cresciuti tanto, ma forse non a tal punto da salire sul podio alle Olimpiadi. Sulla carta i due equipaggi tedeschi, gli austriaci Steu-Koller ed i gemelli lettoni Sics sembrano superiori, dunque un obiettivo realistico è il quinto posto. Se poi i favoriti dovessero iniziare a sbagliare…

Percentuali di medaglia

Rieder-Kainzwaldner 10%

Foto: Lapresse

Exit mobile version