Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Pechino 2022, quante medaglie per l’Italia? Malagò: “Migliorare PyeongChang, anche per gli ori”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, l’attesa è finita: siamo tutti pronti per assistere alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022; tanto lavoro alle spalle per tutti gli addetti ai lavori (atleti e non solo) per l’evento sportivo più atteso dell’anno.

Proprio in questi minuti si sta dando ufficialmente il via ai Giochi Olimpici con la cerimonia d’apertura: il clima non è di certo dei migliori vista la situazione pandemica sempre presente, ma lo sport ci permette di andare oltre e vivere comunque a pieno questo attesissimo evento.

Tanto entusiasmo tra gli azzurri, nonostante casi Covid o infortuni: la voglia di fare del proprio meglio, di onorare i colori azzurri va oltre tutto ciò che ci circonda. Sono proprio in questa scia le dichiarazioni di Giovanni MalagòLa Gazzetta dello Sport, con un obiettivo piuttosto chiaro.

Sci alpino, Sofia Goggia partirà per le Olimpiadi il 7 febbraio. L’annuncio di Malagò

Il metro di paragone è, naturalmente, un ritorno a 4 anni fa, a PyeongChang 2018; la voglia di migliorarsi per quanto riguarda le medaglie pervade tutti gli sportivi azzurri, Malagò compreso: “Dobbiamo cercare di fare meglio di quattro anni fa: vogliamo e dobbiamo vincere più di 10 medaglie e più di tre ori“.

La carica, la voglia, l’entusiasmo, l’eccitazione e l’euforia sono davvero ai massimi livelli tra gli azzurri per queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022: vedremo se si tramuteranno effettivamente nei risultati sperati.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità