Rubriche
Olimpiadi Pechino, i Giochi visti dai social. Apoteosi per Arianna Fontana. Boom del curling azzurro!
Un avvio di Giochi davvero ottimo per i colori azzurri. Stamane in quel di Pechino è giunto il primo oro della delegazione italiana, firmato dall’ormai leggendaria Arianna Fontana. La pattinatrice con il primo posto nei 500 metri dello short track ha fatto cifra tonda, raggiungendo Stefania Belmondo a quota 10 medaglie Olimpiche. Emozioni e ringraziamenti si sono rincorsi sui social più popolari, con post da parte di personaggi di vari ambiti, dalla politica allo spettacolo. Questi i complimenti e gli scatti giunti dai canali ufficiali del CONI.
Continua a stupire la coppia azzurra di doppio misto del curling. Amos Mosaner e Stefania Constantini dopo il percorso netto nel round robin, hanno letteralmente tenuto una lezione di curling in semifinale contro la temibile Svezia. Un 8-1 che ha sbalordito per gioco e sicurezza, ed ha letteralmente infuocato i social, complice anche il comodo orario italiano in cui si è svolto l’evento. Dai commenti, ormai triti e ritriti, di chi fa ironia verso questa disciplina del ghiaccio, al giubilo per una medaglia certa ed inattesa. Domani conosceremo il colore di questo prezioso metallo, per ora registriamo attimi di meritata fama per questi due splendidi ragazzi che hanno fatto la storia degli sport invernali italiani.
La sorpresa più bella di queste Olimpiadi? Io dico di sì. #beijing2022 #Curling #giochiolimpici #Olympics #OlympicGames pic.twitter.com/80GWhwXRQb
— Alessia ❄???????????? (@alessiadaniele8) February 7, 2022
Il commentatore di Discovery+ ha detto che in Italia ci sono circa 350 tesserati nel Curling.
Due di questi sono ora ARRIVATI IN FINALE ALLE OLIMPIADI.
Non so se è chiara l’impresa, è qualcosa di mostruoso.#Beijing2022 #Curling— Elisa (@cosipegioco) February 7, 2022
Siamo in
F
I
N
A
L
E???????? 8⃣
???????? 1⃣????????????????????????????????????????????
Stefania Constantini e Amos Mosaner sicuramente a medaglia nel doppio misto.#Curling #Beijing2022
— delinquentweet (@delinquentweet) February 7, 2022
Chissà se davvero verranno messe in vendita le maglie di Amos e Stefania, come succede ormai da anni per gli stravaganti pantaloni della nazionale norvegese, ormai ribattezzati Crazy Pants.
Di chi vorresti la maglia azzurra delle Olimpiadi?
No perché noi avremmo un’idea… ????????????????#HomeOfTheOlympics | #Beijing2022 | #Pechino2022 | #Curling| #ItaliaTeam pic.twitter.com/pqGlG1kiKf— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 7, 2022
Olympic fans rejoice: Norway’s crazy curling pants are back for the 2018 Olympics https://t.co/l51gxIfH9v
— TIME (@TIME) January 24, 2018
Federica Brignone nella mattinata italiana aveva già fatto capire quanto potesse diventare bello questo lunedì. Un argento sensazionale con il quale mette a tacere le poche critiche arrivate nel corso di questa stagione. E non è finita, la figlia d’arte di Maria Rosa Quario sarà tra le protagoniste della combinata.
É un argento Gigante, @FedeBrignone!Sul podio olimpico anche a #Beijing2020,dopo il bronzo di 4 anni fa,per certificare una volta di più la tua statura agonistica e le qualità da campionessa incredibile dello #scialpino.Sei sempre più storia: semplicemente fantastica! #Brignone pic.twitter.com/Tttm6v0r7j
— Giovanni Malagò (@giomalago) February 7, 2022
Delusione invece per Mikaela Shiffrin. La super campionessa americana è incappata in una prematura uscita nella prima manche. I campioni tuttavia si notano anche e soprattutto da come interpretano le sconfitte, ed il post pubblicato da Her Majesty è esempio lampante della caratura di questa atleta. Giù il cappello per Mikaela.
Dal biathlon infine non sono giunte piacevoli sorprese per Team Italia, ma l’esito della 15 km individuale al femminile ha sicuramente stravolto qualsiasi previsione. Oro ad una superlativa Denise Herrmann. La trentaquattrenne tedesca ha stupito per precisione, fallendo un solo bersaglio, sorprendendo così svedesi e norvegesi. Ecco la meritata festa di casa Germania.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ 8 FEBBRAIO
CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO
Foto: LaPresse