Rubriche

Olimpiadi Pechino, i Giochi visti dai social. Parte il viaggio di Sofia Goggia! La carica di Lisa Vittozzi e di Mikaela Shiffrin

Pubblicato

il

Le Olimpiadi invernali entrano sempre più nel vivo grazie all’avvio di diverse discipline. I Giochi di Pechino 2022 hanno assegnato nuove medaglie rimandando però l’esordio dello sci alpino. Posticipata a domani infatti la discesa libera maschile, ma dall’Italia giungono buone notizie con una raggiante Sofia Goggia in partenza per la Cina. La bergamasca saluta la sua adorata cagnetta Belle, prima di salire sull’aereo.

Per la quarta volta nella storia dei Giochi Invernali l’Italia è salita almeno una volta sul podio nelle prime due giornate di gara. Merito di Dominik Fishnaller, che con due manche accorte coglie il bronzo conservando brillantemente la terza piazza. Lo slittino italiano continua a regalare gioie, e dai canali social ufficiali il CONI celebra il talento azzurro.

Continua a stupire il nostro curling. Il doppio misto tricolore timbra l’ottava vittoria grazie al perfetto team composto da Stefania Constantini ed Amos Mosaner. Domani ci giocheremo le medaglie.

Lunedì sarà nuovamente tempo di biathlon. Dopo la buona prestazione in staffetta, Lisa Vittozzi appare carica in vista della 15 km individuale.

Da domani le stelle dello sci alpino inizieranno a darsi battaglia per entrare nella storia Olimpica. Occhi puntati su Her Majesty Mikaela Schiffrin, che con un emozionante video prepara i fan in vista del gigante.

Gigante in cui farà il suo esordio Olimpico Elena Curtoni. La polivalente azzurra in un breve post riassume gli attimi della sua carriera.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 7 FEBBRAIO

CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO

Foto: LaPresse

Exit mobile version