Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi, Salt Lake City prepara la candidatura per il 2030

Pubblicato

il

In corso di svolgimento le Olimpiadi invernali a Pechino, ma si pensa già al futuro. Con la prossima edizione del 2026 che si svolgerà a Milano e Cortina d’Ampezzo, si pensa già a dove potranno svolgersi le competizioni a cinque cerchi del 2030.

Tra le candidate per la ventiseiesima edizione dei Giochi invernali, la più accreditata è Salt Lake City: la città dello Utah, che fu già protagonista degli eventi invernali vent’anni fa, nel 2002, è candidata assieme a Sapporo e Barcellona. I leader di Park City, che ospita lo Utah Olympic Part, si incontreranno martedì 15 febbraio per discutere della candidatura.

Ad essere presenti ci saranno il presidente ed amministratore delegato del comitato di candidatura di Salt Lake City Fraser Bullock e la presidente del comitato Catherine Raney Norman, che terranno delle presentazioni. Oltre a loro, è atteso anche il presidente della Utah Olympic Legacy Foundation Colin Hilton.

Olimpiadi, pagelle Italia 10 febbraio: Visintin guerriero, Lollobrigida strabilia, Grassl nuova stella

Il presidente del CdA Susanne Lyons ha dichiarato: “Siamo già in dialogo con il CIO, non ancora per un anno specifico. Salt Lake City ha già ospitato le Olimpiadi e ha già le sedi pronte, c’è entusiasmo da parte della popolazione, abbiamo reso chiaro ai nostri partner che saremo pronti non appena necessario. Può accadere già nel 2030 o può accadere dopo“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità