Senza categoria

Oliver e Peter Solberg vincono la Race of Champions Nations Cup

Pubblicato

il

La Norvegia ha vinto la  Race of Champions Nations Cup, gara che si è tenuta ieri sulle nevi di Pite Havsbad (Svezia). Oliver e Peter Solberg hanno primeggiato nella finalissima contro gli Stati Uniti d’America, rappresentati da Jimmie Johnson e Colton Herta.

Padre e figlio hanno avuto la meglio sul sette volte campione della NASCAR Cup Series e sull’attuale alfiere di Andretti dell’IndyCar Series, a segno settimana scorsa nella Rolex 24 at Daytona in LMP2 con un’Oreca 07 Gibson del team DragonSpeed. Proprio quest’ultimo ha dovuto arrendersi ad Oliver, pronto a dare battaglia a fine mese nel Rally di Svezia (WRC) a bordo di una delle Hyundai ufficiali.

Sconfitta in semifinale per gli svedesi Mattias Ekstrom/Timmy Hansen e per i tedeschi Sebastian Vettel/Mick Schumacher. Questi ultimi potranno rifarsi quest’oggi nella sfida individuale che inizierà con i duelli tra Colton Herta vs Helio Castroneves e Jamie Chadwick vs Mick Schumacher

MotoGP, Joan Mir: “Mi sento a mio agio alla Suzuki, ma ascolterò tutte le offerte di chi mi contatterà”

Il finnico Mika Hakkinen e lo scozzese David Coulthard sono gli altri ex F1 presenti nel tabellone principale della competizione che vede al via anche il francese Sébastien Loeb, vincitore meno di un mese fa del Rally di Montecarlo con Ford (M-Sport).

Foto: LaPresse

Exit mobile version