Ciclismo
Omloop Het Nieuwsblad 2022, il percorso ai raggi X. Previsti 13 muri: finale affascinante con il Bosberg
Si avvicina il primo appuntamento con le Classiche del Nord per la nuova stagione di ciclismo: sabato 26 febbraio è in programma la Omloop Het Nieuwsblad 2022, storica corsa in territorio belga arrivata alla settantasettesima edizione.
Startlist di lusso (basti pensare alla presenza di Sonny Colbrelli o Wout van Aert) per la corsa che si svolge annualmente nella provincia belga delle Fiandre Orientali: sono previsti 204.2 chilometri che porteranno i corridori da Gent a Ninove.
Il percorso della gara d’apertura della stagione del pavé prevede ben 13 muri, due dei quali saranno fondamentali nel determinare il finale della gara trovandosi a 16 e a 13 km dal traguardo, vale a dire il Muro di Grammont e, successivamente, il Bosberg.
Quest’ultimo tratto in salita sarà decisivo per la vittoria, considerando inoltre che presenta una piccola sezione in pietra per rendere ancora più avvincente il finale della gara. In totale, saranno nove i settori di pavé che i corridori dovranno affrontare lungo i 204 chilometri previsti. Di seguito l’altimetria della Omloop Het Nieuwsblad 2022 in programma sabato 26 febbraio.
Foto: LaPresse