Ciclismo

Omloop Het Nieuwsblad, Wout Van Aert: “Vincere così a inizio stagione è un bel bonus”

Pubblicato

il

Il belga Wout Van Aert si è imposto sulle strade di casa nella settantesima edizione della Omloop Het Nieuwsblad, spettacolare corsa ciclistica di 204 chilometri con parecchi muri arcigni e settori in pavé. Sonny Colbrelli guadagna la seconda piazza regolando Greg Van Avermaet in volata, settimo e ottavo Matteo Trentin e Andrea Pasqualon.

Forza, tenacia e condizione fisica hanno supportato l’attacco in solitaria del vincitore, ben assistito da una Jumbo-Visma in grande spolvero. Queste le parole di Van Aert ai microfoni di Eurosport nel post-gara: “Non pensavo di essere già così in forma. I miei obiettivi principali sono tra poche settimane – il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix – Ma vincere così all’inizio della stagione è già un bel bonus. Quando ho visto il buco sono partito, i miei avversari non sono riusciti a tenermi corda”.

Omloop Het Nieuwsblad 2022, Van Aert schianta la concorrenza sulle strade di casa. Colbrelli vince lo sprint dei battuti

Anche il campione della Jumbo-Visma ha voluto esprimersi sul conflitto tra Russia e Ucraina, le cui ripercussioni non esentano il mondo dello sport: “Nelle circostanze attuali, con quanto sta accadendo in Ucraina, il ciclismo è davvero secondario. Vorrei rivolgere un pensiero a tutte le persone che soffrono di questa situazione, sperando che il buon senso possa prevalere”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version