Pallamano
Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: Mestrino ferma Salerno, Brixen si conferma al vertice
Si torna in azione con la Serie A femminile per quanto riguarda la pallamano dopo una piccola pausa con la Coppa Italia. La regular season prosegue con una giornata tradizionale dopo i rinvii delle ultime settimane dovuti all’emergenza sanitaria.
Iniziamo dal primo colpo di scena: la sconfitta di Jomi Salerno. L’Alì-Best Espresso Mestrino ha sconfitto di un solo punto (27-26) la squadra campana, imbattuta fino ad ora in stagione. Le venete hanno mostrato sin da subito di poter tener testa alle rivali che hanno dovuto alzare bandiera bianca.
Vittoria molto più semplice, invece, per il Brixen Südtirol che ha sconfitto per 41 a 28 il Mezzocorona. Le atlete di Hubi Nössing hanno letteralmente abbattuto le avversarie che hanno concluso in ritardo anche i primi 30 minuti (23-18).
Casalgrande Padana svetta per 31 a 27 sulle Guerriere Malo. Le padrone di casa primeggiano nel proprio palazzetto come accaduto per Cassa Rurale Pontinia che ha vinto per 25-14 il proprio incontro contro l’AC Life Style Erice. Affermazione importante in ottica salvezza per l’Ariosto Ferrara che per 33-20 ha respinto il Cassano Magnago, mentre è da segnalare il passaggio a vuoto del Leno che ha alzato bandiera bianca per 24 a 32 contro il Cellini Padova.
Foto: FIGH