Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2022: Padova-Dynamo Uralochka 8-11. Andata dei quarti fatale alle patavine

Pubblicato

il

Arriva una brutta sconfitta interna a rallentare il cammino del Plebiscito Padova nell’andata dei quarti di finale dell’Eurolega 2021-2022 di pallanuoto femminile: nel match odierno la compagine italiana cede in casa per 8-11 contro le russe della Dynamo Uralochka.

La formazione ospite indirizza il match durante il primo quarto di gara, chiuso in vantaggio per 0-3, poi le russe allungano fino all’1-6, ma le patavine arrivano a metà gara sul 4-6. Nella terza frazione la Dynamo Uralochka aumenta il proprio margine fino al 5-9, infine nell’ultimo quarto le venete recuperano un solo gol fino all’8-11 finale.

Per il Plebiscito Padova miglior marcatrice Barzon, autrice di una tripletta (due gol su rigore), doppietta invece per Casson, infine marcature singole per Borisova, Dario ed Armit. Queirolo si fa parare un rigore ad 8″ dalla fine del terzo quarto, sul punteggio di 5-9.

Il match di ritorno è in programma a Zlatoust, in Russia, sabato 26 febbraio, con orario da definire. Il Plebiscito Padova dovrà vincere con quattro gol di scarto (oppure tre e poi prevalere ai tiri di rigore) per passare il turno ed accedere alla Final Four di Eurolega, altrimenti disputerà la Final Four del LEN Trophy.

QUARTI DI FINALE EUROLEGA 2021-2022

Andata
Olympiacos Piraeus (Gre)-Dunaujvaros (Hun) 14-9
Kinef-Surgutneftegas (Rus)-UVSE Hunguest Hotel (Hun) 8-7
Ethnikos Piraeus (Gre)-Astralpool Sabadell (Esp) 8-13
Plebiscito Padova (Ita)-Dynamo Uralochka (Rus) 8-11

Foto LiveMedia/Salvo Barbagallo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità