Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2022: i convocati dell’Italia per la sfida con la Slovacchia

Pubblicato

il

La nazionale di pallanuoto torna operativa per la World League. Dopo il ko incassato nella prima giornata contro la Serbia per 12-9 con una squadra imbottita di giovani a causa delle positività al Covid, il Settebello di Sandro Campagna si prepara per affrontare la prossima settimana, il 15 febbraio, la Slovacchia.

Un match importante per potersi rimettere in carreggiata dopo aver perso il primo match di questa competizione, unica mai vinta nella storia azzurra. Sono 18 i convocati dal ct azzurro, che si incontreranno a Trieste il 13 febbraio per un mini collegiale. 

Questa la lista completa dei convocati: Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Francesco Condemi e Filippo Ferrero (CC Ortigia), Massimo Di Martire (CN Posillipo), Francesco Di Fulvio, Nicholas Presciutti e Marco Del Lungo (Esercito/Pro Recco), Luca Damonte (Ferencvaros), Andrea Mladossich (Pallanuoto Trieste), Gonzalo Oscar Echenique (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli e Matteo Iocchi Gratta (RN Savona), Luca Marziali e Gianmarco Nicosia (Telimar Palermo).

Pallanuoto: Francesco Di Fulvio rinnova con la Pro Recco, Niccolò Figari e Jacopo Alesiani passano al Brescia

Con la Slovacchia sarà necessario vincere per poter combattere per il secondo posto, che garantisce l’accesso ai quarti di finale. Tutto poi dipenderà da un’eventuale vittoria della Serbia contro gli stessi slovacchi nella terza giornata prevista per l’8 marzo.

Foto: LaPresse