Pallanuoto

Pallanuoto, World League femminile 2022: l’Italia sfida a Firenze la Spagna vice campione olimpica

Pubblicato

il

Mission impossible per la Nazionale italiana di pallanuoto al femminile. Domani alle 19.00 alla piscina Nannini di Firenze le azzurre sfidano nel secondo match della World League la Spagna, a caccia della prima vittoria ufficiale con la nuova gestione guidata da Carlo Silipo.

Una partita che vede il Setterosa, che ha rivoluzionato il proprio gruppo dopo il fallimento nelle qualificazioni olimpiche di Tokyo, partire nettamente sfavorito. Davanti infatti ci sono le iberiche: argento agli ultimi Giochi Olimpici e vice campionesse mondiali in quel di Gwangju.

Ricordiamo che nel primo incontro del girone, il B, la squadra tricolore è stata battuta per 11-5 dalla Russia, mentre la Spagna è all’esordio nella competizione.

Al momento in collegiale ci sono diciannove atlete, dalle quali Silipo sceglierà le tredici da portare a referto: Anna Repetto (NC Milano), Lucrezia Cergol (Trieste), Vittoria Sbruzzi (Vetrocar CSS Verona), Elisa Queirolo, Laura Teani (Antenore Plebiscito Padova), Olimpia Sesena (Rari Nantes Bologna), Caterina Banchelli, Sara Cordovani (Florentia), Chiara Tabani, Chiara Ranalli, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini (SIS Roma), Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Giulia Emmolo (Ekipe Orizzonte).

Foto LM-LPS/Marco Todaro

Exit mobile version