Pallavolo

Pallavolo, Superlega 2021-2022: Modena batte Milano al tie-break nel recupero dell’undicesima giornata

Pubblicato

il

Si rilancia la Leo Shoes PerkinElmer Modena di Andrea Giani. Nel recupero dell’undicesimo turno di Superlega gli emiliani si impongono all’Allianz Cloud di Milano contro la Allianz Powervolley in un match chiusosi soltanto al quinto set (21-25, 25-21, 25-21, 25-27, 15-10) e con molti, moltissimi errori da una parte e dall’altra.

Milano inizia meglio, grazie a due ace piazzando il primo break a metà del set con Patry ed Ishikawa che spingono avanti i lombardi, e il primo set si conclude con la pipe out di Leal. Modena però ritrova il bandolo della matassa e, facendosi trascinare da Abdel-Aziz e Ngapeth, autori di 23 e 21 punti, ribaltano il risultato portando Modena in avanti due set a uno.

L’Allianz però non molla e trova il modo per poter impensierire i più quotati avversari: Patry continua ad ingranare, ma il protagonista della frazione è inizialmente Chinenyeze, che permette il sorpasso sul 19-17; Milano è in fiducia e non solo salva un match point ma porta la sfida al quinto. Che viene vinto dalla maggior esperienza di Modena, che approfitta di una brutta partenza di Milano che è costretta alla rimonta impossibile dall’8-3.

Quinta vittoria in sei partite per Modena al tie-break, che rimane quarta a quota 38 punti a 4 lunghezze dal Trentino (con una artita in più). Milano invece, con il punto guadagnato con il quinto set, aggancia Monza al quinto posto ma ha due partite disputate in meno.

Foto: LivePhotoSport

 

Exit mobile version