Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, caso Valieva: la sentenza è prevista per il 14 febbraio

Pubblicato

il

Il giorno della verità sul caso di Kamila Valieva, fuoriclasse russa del pattinaggio di figura risultata positiva al doping nel contesto delle Olimpiadi di Pechino 2022, sarà lunedì 14 febbraio. A comunicarlo è stato proprio l’organo che deciderà le sorti della pattinatrice, ovvero il CAS, il Tribunale Arbitrale Dello Sport, tramite un comunicato pubblicato nella mattina italiana di sabato 12 febbraio.

Stando a quanto scritto nella nota, già il 13 febbraio si riunirà il panel per discutere sulla vicenda, in modo da arrivare velocemente a una decisione entro ventiquattro ore. Ricordiamo che la celerità è imposta dall’imminente partenza della prova individuale femminile, pianificata proprio il 15 febbraio.

Il Tribunale dello Sport è stato interpellato dopo il ricorso presentato dall’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) e dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) a causa della revoca della sospensione provvisoria concessa alla pattinatrice dalla RUSADA, l’agenzia antidoping russa.

Pattinaggio artistico, caso Valieva: un focolaio di covid-19 dietro il ritardo del laboratorio di Stoccolma

Preoccupano intanto le condizioni della diretta interessata, ormai da sei giorni al centro di una shitstorm con pochi precedenti da parte degli utenti dei social e non solo. Valieva infatti, al momento libera di poter proseguire le sue sessioni di allenamento, è apparsa non al massimo durante le pratice, sporcando le sue prestazioni con errori per lei decisamente inusuali.

Foto: LaPresse

Exit mobile version