Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, entourage di Kamila Valieva sotto indagine. La replica dell’allenatrice: “È pulita”

Pubblicato

il

Continua a tenere banco la caso Kamila Valieva. La pattinatrice russa è nell’occhio del ciclone ormai da cinque giorni per una sospetta positività al doping e ancora non ha le certezza di poter gareggiare domani. Intanto è stato reso noto che il suo entourage subirà un’indagine diretta dalla WADA (Agenzia Mondiale Antidoping), un procedimento automatico quando la persona coinvolta ha meno di 16 anni.

Il CIO, nelle vesti del portavoce presidenziale Mark Adams, sottolinea l’importanza di focalizzare le attenzioni sugli allenatori della giovane: “Questo è un processo che richiede costanza e stiamo continuando a lavorare. Abbiamo chiesto e vogliamo che la WADA indaghi sull’entourage in questo caso”.

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: oggi si decide il futuro di Kamila Valieva. L’orario della sentenza

La replica è arrivata proprio da Eteri Tutberidze, allenatrice quarantasettenne e ben nota nell’ambiente che, oltre a Valieva, ha seguito il percorso di crescita di tantissimi campioni.

All’emittente russa Channel One, cioè proprio il primo canale del Paese, si è espressa in questi termini: “E’ una situazione molto complicata e controversa, ci sono molte domande e pochissime risposte. Siamo assolutamente fiduciosi che Kamila sia innocente e pulita”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità