Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: arriva la conferma. Vincent Zhou positivo al Covid-19 dice addio ai Giochi di Pechino 2022

Pubblicato

il

I controlli di accertamento hanno dato la conferma: Vincent Zhou, atleta statunitense di pattinaggio artistico, si è ritirato dalla gara individuale maschile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 (al via martedì 8 febbraio a partire dalle ore 02:15) dopo essere risultato positivo al tampone di routine. La notizia, nell’aria già da diverse ore, è stata confermata dalla Federazione americana tramite una breve nota diramata nel pomeriggio di lunedì 7 febbraio oltre che dal diretto interessato con un video pubblicato su instagram.

Il pattinatore, comprensibilmente provato, ha parlato dal centro di isolamento per oltre cinque minuti ai suoi fan in quello che è un messaggio pieno di amarezza, di cui riportiamo solo il passaggio più commovente: “Al vecchio Vincent che sta vedendo questo: il tuo io più giovane sarebbe così orgoglioso dell’atleta e della persona che sei diventato adesso“.

Vincent Zhou, a prescindere dal suo forfait, una volta negativizzato potrà tornare in Patria con una medaglia d’argento al collo, conquistata nel team event, dove ha preso parte al programma libero piazzandosi al terzo posto alle spalle di Yuma Kagiyama e Mark Kondratiuk.

https://www.oasport.it/2022/02/medagliere-olimpiadi-invernali-pechino-2022-italia-11ma-con-due-argenti-ed-un-bronzo/

Con il ritiro del californiano si fa dunque più stretta la lotta per l’oro nella prova individuale che, salvo sorprese a dir poco clamorose, vedrà coinvolti chiaramente Nathan Chen, Yuzury Hanyu, e altri due pattinatori giapponesi, Yuma “piuma” Kagiyama, e Uno Shoma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version