Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: si assegnano le medaglie per il team event. Russia strafavorita

Pubblicato

il

Sul ponte sventola bandiera bianca, diceva Franco Battiato. Dopo l’errore di Karen Chen nello short femminile gli Stati Uniti gettano la spugna al team event di pattinaggio artistico delle Olimpiadi di Pechino 2022, accontentandosi di un metallo che non sarà quello più pregiato. Lo hanno dimostrato ieri nel libero maschile, dove si è deciso di risparmiare Nathan Chen per schierare Vincent Zhou.

Sì perché il podio, e forse anche i piazzamenti finali della gara a squadre, sembrano già definiti. Al 95% delle possibilità infatti a vincere l’oro sarà la Russia che, verosimilmente, passerà almeno in due dei tre segmenti rimanenti, ovvero il singolo femminile e la danza, assicurandosi dunque una buona vagonata di punti rispetto proprio agli americani, i quali lotteranno per l’argento insieme al Giappone, pronto a conquistare il primo podio nella competizione istituita per la prima volta a Sochi 2014.

Scarse le possibilità per la Cina, veramente competitiva soltanto nelle coppie d’artistico. Men che meno per il Canada che potrà però tentare di conservare la quarta posizione rispetto ai padroni di casa con la danza e nel singolo femminile.

VIDEO Il debutto di Lara Naki Gutmann a Pechino 2022. Riviviamo la prova

L’ultimo atto del team event andrà in scena a partire dalle 02:15 di lunedì 7 febbraio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version