Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Pechino 2022: la Cerimonia di premiazione del team event diventa un giallo

Pubblicato

il

Piccolo giallo a Pechino 2022. La Cerimonia di premiazione del team event, la prima prova delle gare di pattinaggio di figura, è stata rinviata per la seconda volta. Il rito era inizialmente pianificato per lunedì 7 febbraio, salvo poi essere rimandato il giorno dopo martedì 8, per poi venire ancora spostato in una data ancora non comunicata.

Il motivo del rinvio è perlopiù sconosciuto. il media russo rsport ha infatti contattato fonti interne al CIO, le quali hanno spiegato che, prima di poter procedere con la cerimonia, sarà necessaria una consulenza con l’International Skating Union per non precisate questioni legali.

Secondo alcuni rumors l’impasse potrebbe essere stato scaturito dalla positività di Vincent Zhou, statunitense che ha preso parte al programma libero della gara a squadre, attualmente in isolamento da asintomatico in attesa di negativizzarsi. Secondo altri invece le ragioni sarebbero più pratiche e legate al complicato incastro degli orari tra gare, allenamenti e premiazioni.

Pattinaggio artistico: arriva la conferma. Vincent Zhou positivo al Covid-19 dice addio ai Giochi di Pechino 2022

Il team event è stato vinto con margine dalla Russia, seguita appunto dagli Stati Uniti e dal Giappone. Intanto nella giornata di domani, giovedì 10 febbraio, verranno assegnate le prime medaglie individuali, nello specifico quella maschile.

Foto: LaPresse

Exit mobile version