Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, perché “Yu Zhi caduta” è diventato virale: il volo della cinese alle Olimpiadi. Bufera social – VIDEO

Pubblicato

il

È diventato un vero e proprio caso mediatico quanto successo a Yu Zhi, atleta cinese che ha partecipato al team event di pattinaggio artistico alle Olimpiadi di Pechino 2022. La pattinatrice si trova infatti al centro di un’ingiustificabile bufera social dopo aver commesso una bruttissima caduta in occasione del segmento più corto.

Nello specifico la padrona di casa ha staccato il primo elemento del programma, la combinazione triplo lutz/triplo toeloop, molto vicina alla balaustra sbattendoci in maniera forte dopo essere caduta dal salto; una defaillance particolare, considerato che lei per ovvi motivi conosceva più degli altri le misure dell’impianto avendoci affrontato molti allenamenti nell’ultimo mese, ma chiaramente dovuto a una caratteristica emozionale.

Eppure, l‘errore non è stato risparmiato dagli utenti di weibo – il principale social network cinese molto simile a twitter – che hanno bersagliato la povera Yu Zhi con l’hasthag “Yu Zhi caduta”, alcuni di questi attaccando anche le sue origini non autoctone: Beverly Zu, questo il suo nome all’anagrafe americana, è infatti nata a Westfood (California).

Rivediamo la prestazione di Yu Zhi con la caduta incriminata.

IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI YU ZHI

Foto: LaPresse

Exit mobile version