Pechino 2022, divisa Armani omaggio alla bandiera per gli atleti azzurri nella Cerimonia d’Apertura

Pubblicato

il

Mancano ormai meno di 24 ore alla Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, che comincerà venerdì 4 febbraio a partire dalle ore 13 italiane. Il Nido d’Uccello sarà teatro di una parata iconica e che rappresenta come sempre uno dei momenti più attesi ed importanti di una rassegna a cinque cerchi.

L’Italia sfilerà per 90ma, penultima nell’ordine di uscita in base all’alfabeto del Paese ospitante. La portabandiera Michela Moioli (medaglia d’oro a Pyeongchang 2018 nello snowboardcross) e tutti gli azzurri presenti indosseranno una mantella tricolore sulla classica divisa da podio.

Si tratta di un omaggio da parte di Giorgio Armani, che ha realizzato un capo particolare in tessuto tecnico lucido, bianco nella parte centrale, rosso e verde sui lati per ogni atleta italiano impegnato nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi cinesi.

Ordine di sfilata cerimonia d’apertura Olimpiadi Pechino 2022: quando arriva l’Italia?

Ho immaginato questa divisa come un tributo alla nostra bandiera e agli alti valori che essa rappresenta, e che i nostri atleti incarnano. Lavorare con gli atleti italiani per me è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Penso che in momenti complessi come quello che stiamo vivendo lo sport possa essere di aiuto e di esempio, perché coniuga l’impegno individuale allo spirito di gruppo e di squadra. Solo lavorando insieme si ottengono i veri risultati“, spiega Armani.

La divisa include una giacca tecnica blu royal con cappuccio e chiusura centrale, realizzata in tessuto elasticizzato Toray Dermizax, impermeabile e traspirante. Sul retro la scritta “Italia” con outline in oro e tricolore iridescente. All’interno è riportato inoltre il testo dell’Inno di Mameli, in stampa oro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version