Pechino 2022, Giorgio Armani: “Ho immaginato questa divisa come un tributo alla nostra bandiera”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 sono pronte a prendere il via, con la cerimonia di apertura che si svolgerà  domani, venerdì 4 febbraio 2022 nello stadio ribattezzato “Nido d’uccello”, in cui gli atleti italiani sfileranno con in indosso un outfit disegnato da Giorgio Armani.

La divisa è composta da una giacca blu royal con cerniera al centro, realizzata con un tessuto impermeabile, mentre esteticamente risalta il tricolore in alcuni dettagli e la scritta “ITALIA” nella parte posteriore, mentre all’interno è presente il testo dell’Inno di Mameli.

Le novità è invece rappresentata da una mantella che richiama la bandiera tricolore, con il bianco al centro ed il rosso e il verde ai lati, da apporre sopra alla divisa, creata proprio per questa occasione così importante, come una cerimonia di apertura olimpica.

Cerimonia d’apertura Olimpiadi Pechino 2022: orario, data, canali tv, programma, streaming

Lavorare con gli atleti italiani per me è sempre un piacere e motivo di grande orgoglio. Penso che in momenti complessi come quello che stiamo vivendo lo sport possa essere di aiuto e di esempio, perché coniuga l’impegno individuale allo spirito di gruppo e di squadra – ha dichiarato Giorgio Armani, nelle parole riportare dal sito del CONI – Solo lavorando insieme si ottengono i veri risultati. Ho immaginato questa divisa come un tributo alla nostra bandiera e agli alti valori che essa rappresenta, e che i nostri atleti incarnano”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version