Seguici su

Senza categoria

Pechino 2022, il segretario generale del Coni Carlo Mornati: “Olimpiade di successo, frutto di una pianificazione ottimale”

Pubblicato

il

L’Italia chiude le Olimpiadi invernali di Pechino con diciassette medaglie in bacheca, di cui due ori, sette argenti e otto bronzi. Bottino di considerevoli proporzioni nonostante l’esiguo numero di metalli pregiati, fermo restando che solo a Lillehammer 1994 il contingente azzurro fece di meglio aggiudicandosi venti allori.

Il segretario generale del Coni nonché capo spedizione dell’Italia Carlo Mornati si dice soddisfatto del risultato complessivo, che affonda le sue radici nei mesi di preparazione antecedenti all’evento: “Queste medaglie partono da lontanoconfida l’ex canottiere a Skysono il frutto di una pianificazione impostata molto bene dalle due Federazioni di riferimento, noi abbiamo cercato di dare il nostro supporto in tutto e per tutto”.

Medagliere Olimpiadi Invernali Pechino 2022: Italia 13ma con 2 ori e 17 podi, Vince la Norvegia

“Sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista tecnico siamo stati presenti, credo che il lavoro di sintesi abbia portato risultati prescindendo da tutte le difficoltà legate al Covid. Sentendo l’umore dei ragazzi posso dire che la missione è archiviataconcludele Federazioni ed il Comitato Olimpico sono contenti, penso sia stato un grande successo visto che abbiamo raggiunto il secondo miglior esito di sempre”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità