Seguici su

Senza categoria

Pechino 2022, Martin Fourcade e Frida Hansdotter nuovi membri della Commissione Atleti del CIO

Pubblicato

il

Martin Fourcade, biatleta di grandissima caratura con 18 titoli tra Mondiali e manifestazioni a cinque cerchi e Frida Hansdotter, Campionessa Olimpica in slalom a PyeongChang 2018, sono stati eletti membri della Commissione Atleti del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) ottenendo rispettivamente 971 e 694 voti.

2.307 sportivi hanno espresso le loro preferenze nel corso delle elezioni, in totale si contavano ben sedici candidati appartenenti a diverse discipline. Per Fourcade e Hansdotter si profila un mandato di otto anni che sarà ratificato dal CIO il prossimo 19 febbraio, mentre il giorno 20 i due campioni verranno presentati nelle nuove vesti durante la Cerimonia di Chiusura.

Voglio che gli atleti sappiano che li rappresenteremo al meglio nella Commissioneesordisce Fourcade dopo la nomina -. Credo sinceramente nei valori dello sport e nei valori olimpici e darò tutto al mio contributo; gli sportivi possono mettersi in contatto con me in ogni momento”.

https://www.oasport.it/2022/02/medagliere-olimpiadi-2022-italia-settima-per-numero-di-podi/

Anche Hansdotter è entusiasta del nuovo incarico: “Sono davvero onorata di essere eletta. Non vedo l’ora di far parte del Comitato e lavorare sodo per gli atleti, questa elezione mi stava molto a cuore; sarà stimolante iniziare a lavorare e dare il mio meglio nella mansione”.

I neoeletti sostituiranno il giocatore di hockey su ghiaccio canadese Hayley Wickenheiser e l’ex biatleta norvegese Ole Einar Bjørndalen, dimessosi nel 2016.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità