Pechino 2022, nessun caso positivo al Covid rilevato tra gli atleti negli ultimi controlli

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie da Pechino (Cina) in merito ai casi positivi al Covid-19. Stando agli ultimi controlli, non ci sono atleti o membri dello staff delle delegazioni ad aver contratto il famigerato Coronavirus per il secondo giorno consecutivo.

Estendo la considerazioni a livello temporale, si tratta del quarto giorno consecutivo che i casi sono quattro, un dato che chiaramente conforta l’organizzazione circa la corretta attuazione del sistema di isolamento che è stato messo a punto.

La rapida diffusione della variante Omicron aveva rappresentato una forte criticità soprattutto nei primi giorni dei Giochi e nell’immediata vigilia. Molti atleti sono risultati positivi all’aeroporto o poco dopo l’arrivo a Pechino. Vengono in mente gli esempi del campione della combinata nordica Eric Frenzel e la numero uno del bob Elana Meyers Taylor della compagine statunitense.

Pechino 2022, sembra un film di fantascienza! Robot che puliscono e servono cocktail

Da non dimenticare la squadra femminile di hockey sul ghiaccio del ROC colpita da un vero e proprio focolaio, con le giocatrici costrette a competere con le mascherine. Ora però la situazione sembra sotto controllo e chiaramente da parte del Comitato organizzatore cinese e del CIO c’è soddisfazione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version