Seguici su

Pechino 2022: scoperti 50 nuovi positivi al Covid-19 all’interno della bolla olimpica

Pubblicato

il

A pochissime ore dall’inizio della cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, al via domani 4 febbraio alle 13:00 italiane, crescono i casi di covid-19 all’interno della scrupolosa bolla olimpica allestita dall’organizzazione.

Come riportato da insidethegamez, nella giornata di mercoledì 2 febbraio sono stati effettuati 67.137 tamponi, da cui sono stati trovati 26 positivi. A questi se ne sono aggiunti altri 29, scovati tra i 753 arrivi all’aeroporto della Capitale cinese, per un totale di 55. Si tratta del numero più alto registrato fino a questo momento, per 287 casi in totale.

Un aumento che sembra comunque non preoccupare Brian McCloskey, dottore a Capo del Comitato di sicurezza sanitaria di Pechino 2022, il quale ha precisato che, per notare una diminuzione dei nuovi casi, sarà necessario ancora qualche giorno: “Penso che sia importante esaminare la storia dietro queste cifre – ha detto McCloskey – le persone che entrano nella bolla passano da un livello di rischio alto a uno più basso. Quando iniziano il loro viaggio il rischio è sempre alto, poi quando accedono alla bolla il rischio diventa più basso poiché le persone che risultano infette vengono istantaneamente isolate. Nei prossimi giorni ci saranno ancora ingressi, quando arriveremo a un numero stabile di persone le possibilità di contagio diminuiranno“.

Olimpiadi Pechino 2022, il presidente del CIO Bach conferma l’incontro con Shuai Peng: “Voglio sincerarmi delle sue condizioni”

Il covid-19 ha già colpito vittime illustri, come ad esempio solo per citarne una la saltatrice austriaca Marita Kramer, non partita dopo aver contratto il covid-19 alla Coppa del Mondo di Willingen. Rassegna a rischio per Elana Meyers Taylor, tre medaglie olimpiche di bob alle spalle, al momento isolata in attesa di negativizzarsi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità