Seguici su

Pechino 2022, sembra un film di fantascienza! Robot che puliscono e servono cocktail

Pubblicato

il

A Pechino, in occasione delle Olimpiadi Invernali 2022, si sta assistendo a uno scenario da fantascienza. Il riferimento è all’organizzazione nel villaggio olimpico per minimizzare i rischi legati al Covid-19.

Come è noto, il personale che lavora per soddisfare le esigenze dei partecipanti non manca, ma è necessario avere un supporto pratico per rispondere presente. E’ il caso dell’uso di veri e propri robot.

In questi giorni, infatti, si è notata la presenza di macchine usate per cucinare, dare il cibo, preparare cocktail, pulire i pavimenti, controllare la temperatura corporea delle persone e ricordare sempre il rispetto delle norme di sicurezza, ossia a indossare la mascherina.

Sci alpino, cambia il programma: nuovi orari discesa uomini e gigante donne, tv, streaming

Un aspetto notato anche dai giornalisti presenti in loco, visto che nel media center il cibo viene preparato da un vero e proprio esercito di robot dalle svariate mansioni.

Espedienti per ridurre al minimo il contatto e basti pensare che per ordinare qualunque cosa ci si serve della scansione di un codice QR. Va notata anche la presenza di pannelli trasparenti tra i tavoli, mentre altri robot si occupano di disinfettare.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità