Seguici su

Senza categoria

Pechino 2022, Thomas Bach fa un bilancio: “Impianti eccellenti e atleti felici ai Giochi”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina) procedono e in casa Italia il risultato è soddisfacente: 10 medaglie conquistate di cui 2 ori, 4 argenti e 4 bronzi.

Con la minaccia Covid-19 sempre dietro l’angolo, è sicuramente difficile per tutti affrontare la competizione al 100%, tuttavia la portata delle prestazioni si stanno rivelando eccellenti nonostante le criticità. A essere convinto di ciò è il presidente del CIO, Thomas Bach, che ha già tracciato un piccolo bilancio sui Giochi.

Per il successo dei Giochi olimpici c’è bisogno di due fattori: atleti felici e impianti eccellenti. In questo caso abbiamo entrambi, gli atleti sono molto felici e al sicuro all’interno delle sistema delle bolle, felici di avere i Giochi e di competere in impianti di primo livello“, ha detto il n.1 del CIO (parole riportate dall’Ansa).

Olimpiadi Pechino 2022, Thomas Bach: “I Giochi godono del pieno sostegno della comunità internazionale”

Un Bach che quindi si è dichiarato soddisfatto di quanto sto accadendo nel suo arrivo a Casa Italia di Yanqing, accolto dal segretario generale del Coni, Carlo Mornati, nonché capo missione a Pechino 2022.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità