Pechino 2022, Thomas Bach: “I leader di tutto il mondo si impegnino a rispettare la tregua”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 sono pronte a prendere il via, con la cerimonia di apertura prevista per venerdì 4 febbraio alle ore 13, mentre gli atleti stanno giungendo nella capitale cinese, dove si trova anche il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Thomas Bach.

Il dirigente tedesco è stato il primo ad apporre la firma nel murale della tregua che capeggia il villaggio olimpico, lanciando poi un monito ai politici in un momento di particolare tensione internazionale “di impegnarsi per rispettare questa pace olimpica“.

Poi un messaggio agli atleti, provenienti da tutto il mondo e che dovranno impegnarsi a rispettare i valori della bandiera a cinque cerchi. “Nei prossimi giorni – ha detto Bach nelle parole riportate dall’ANSA – gareggerete l’uno contro l’altro, ma allo stesso tempo vivrete insieme pacificamente e rispettosamente sotto lo stesso tetto, nel Villaggio Olimpico. In questo modo, mostrerete come può essere il mondo se tutti rispettassimo le stesse regole e ci rispettassimo l’un l’altro”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version