Perché Giovanni Malagò non partecipa alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi? Presidente del Coni in isolamento

Pubblicato

il

Giovanni Malagò non potrà partecipare alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Il Presidente del Coni è infatti risultato positivo al Covid-19 una volta atterrato nella capitale cinese e al momento si trova in isolamento. Il numero 1 dello sport italiano sta bene, ma deve necessariamente restare in isolamento e dunque non potrà essere presente sugli spalti per sostenere gli azzurri durante la consueta parata, uno dei momenti più spettacolari e sentiti durante l’evento che fa alzare il sipario sui Giochi.

Giovanni Malagò spera chiaramente di risultare negativo nei prossimi giorni, in modo da poter tifare e accompagnare i nostri portacolori nelle prossime due settimane di gare. Per il momento il Presidente del Coni deve osservare un periodo di quarantena, ma fortunatamente sta bene e seguirà l’appassionante evento davanti al televisore. La Cerimonia d’Apertura inizierà alle ore 13.00 italiane di venerdì 14 febbraio, l’Italia sfilerà per penultima in quanto sarà Paese ospitante della prossima edizione delle Olimpiadi (Milano-Cortina 2026).

Chi è la portabandiera dell’Italia a Pechino 2022? Il palmares di Michela Moioli

La portabandiera dell’Italia è la snowboarder Michela Moioli, che ha sostituito la designata Sofia Goggia dopo che la bergamasca è caduta nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo (è alla prese con la riabilitazione proprio per cercare di disputare la discesa libera, dove è chiamata a difendere il titolo conquistato a PyeongChang 2018). Le prime medaglie verranno assegnate nella giornata di sabato 5 febbraio.

PERCHÉ GIOVANNI MALAGÒ NON PARTECIPA ALLA CERIMONIA D’APERTURA DELLE OLIMPIADI?

Giovanni Malagò è risultato positivo al Covid-19 una volta atterrato a Pechino. Il Presidente del Coni è in isolamento.

Foto: Lapresse

Exit mobile version