Senza categoria

Perché Matteo Berrettini si è ritirato ad Acapulco? La causa ed il punteggio con Paul

Pubblicato

il

Ancora problemi fisici per Matteo Berrettini. Il numero 1 del tennis italiano è stato costretto a fermarsi durante il match di primo turno del torneo ATP 500 di Acapulco che lo vedeva in campo contro il tennista statunitense Tommy Paul.

Dopo un primo set giocato in maniera convincente e portato a casa per 6-4 dando l’idea di essere sempre in controllo, già dall’inizio del secondo parziale la musica sembra cambiare. Il romano appare più macchinoso, meno sciolto nei movimenti e il punteggio conferma questa sensazione. Paul gli strappa il servizio per andare sull’1-3 in un game che Berrettini riesce ancora ad affrontare lottando.

Quello è probabilmente il momento di rottura definitivo. L’italiano non riesce più a tenere lo scambio, facendo fatica su ogni colpo, compreso il servizio. L’avversario gli prende un secondo break, portandosi sull’ 1-5 ed è lì che Berrettini si ferma. In sè il problema non sembrerebbe così grave, non fosse che nell’uscire dal campo il romano si indica gli addominali, lasciando intendere che il problema possa essere lo stesso che l’ha costretto a fermarsi anche durante le ATP Finals dello scorso anno e che più in generale gli creano fastidi da ormai quasi un anno.

ATP Acapulco 2022: Matteo Berrettini costretto al ritiro nel secondo set con Tommy Paul. Ancora problemi per il romano

Al momento non sono noti i dettagli riguardo all’entità dell’infortunio, ma fortunatamente il calendario gioca in favore del tennista azzurro. Nel suo programma non sono previsti altri tornei nelle prossime due settimane, il primo impegno potrebbe essere il Masters 1000 di Indian Wells, al via il 7 marzo con le qualificazioni, ma che potendo disporre di un bye al primo turno, non vedrebbe Berrettini in campo almeno fino a venerdì 11 marzo. Staremo a vedere.

Foto: LaPresse

Exit mobile version