Sci Alpino
Quando corre Sofia Goggia la Finale di Coppa del Mondo di discesa: data, programma, orario, combinazioni per vincerla
Sembra ormai sempre più vicina la terza Coppa del Mondo di discesa libera in carriera per Sofia Goggia, che si giocherà tutto mercoledì 16 marzo in occasione delle Finali di Meribel. La vice-campionessa olimpica in carica si presenta all’ultima prova della stagione con un vantaggio di 75 punti in classifica sulla svizzera Corinne Suter, unica avversaria ancora aritmeticamente in corsa per la Coppa di specialità.
La sciatrice azzurra potrà permettersi un piazzamento nella top10 per aggiudicarsi il Globo di discesa, ma sarebbe sufficiente anche un risultato tra l’11° ed il 15° posto nel caso in cui Suter dovesse chiudere in piazza d’onore la gara in Francia. A prescindere dal risultato di Goggia, l’elvetica è comunque costretta ad arrivare nelle prime due posizioni per regalarsi una chance.
Il podio ottenuto ieri a Crans Montana ha portato la nostra portacolori ad un passo da un traguardo meritatissimo, in una stagione che l’ha vista collezionare ben quattro primi posti nel circuito maggiore ed un argento olimpico in questa specialità nonostante il brutto infortunio di Cortina.
Di seguito il programma completo della discesa femminile alle Finali di Coppa del Mondo 2022 e tutte le combinazioni che regalerebbero a Sofia Goggia la Coppa di specialità.
FINALE COPPA DEL MONDO DISCESA FEMMINILE 2022: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
MERCOLEDÌ 16 MARZO:
Ore 11.30 Discesa femminile Finali Coppa del Mondo
SOFIA GOGGIA VINCEREBBE LA COPPA DI DISCESA SE…
- Dovesse arrivare tra le prime dieci;
- Dovesse arrivare tra l’undicesima e la quindicesima posizione e Corinne Suter non dovesse vincere;
- Corinne Suter non dovesse arrivare tra le prime due (anche qualora l’azzurra non dovesse marcare punti).
Foto: Lapresse