Biathlon

Quando gareggia Dorothea Wierer alle Olimpiadi di Pechino 2022? Date, orari, programmi, tv

Pubblicato

il

Signore e signori, si comincia. Le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 dal 4 febbraio si prenderanno la scena e le attese in casa Italia non mancano per regalare emozioni alla stessa stregua di quelle Estive a Tokyo (Giappone) dell’anno scorso.

Il biathlon sarà uno degli sport che merita le maggiori attenzioni in chiave azzurra. Il Bel Paese non ha mai vinto una medaglia d’oro in questa disciplina, ma nei prossimi giorni potrebbe spezzare questa maledizione e sfatare il tabù. Chi potrebbe riuscirci? Risposta facile: Dorothea Wierer.

L’altoatesina si è preparata ad hoc per arrivare pronta all’appuntamento con la rassegna a Cinque Cerchi e le motivazioni sono altissime per centrare un obiettivo che rappresenterebbe il coronamento di una carriera semplicemente straordinaria, ricordando i successi mondiali e in Coppa del Mondo. Gli ottimi riscontri ottenuti ad Anterselva, nell’ultima uscita nel massimo circuito internazionale, confortano assai.

Biathlon, Pechino 2022: le favorite gara per gara. Dorothea Wierer lancia il guanto di sfida a scandinave e francesi

Difficile seguire le gare di Doro e del resto della truppa italica per il fuso orario? C’è una bella notizia, perché tutte le gare sono previste nel pomeriggio cinese. E quando gareggerà allora l’altoatesina? Di seguito il programma delle prove a cui l’azzurra prenderà parte e come seguirle in tv/streaming:

PROGRAMMA GARE DOROTHEA WIERER ALLE OLIMPIADI PECHINO 2022

Tutti gli orari indicati sono ORARI ITALIANI
Sabato 5 febbraio – Ore 10.00 – Staffetta Mista
Lunedì 7 febbraio – Ore 10.00 – 15 km Femminile
Venerdì 11 febbraio – Ore 10.00 – Sprint Femminile
Domenica 13 febbraio – Ore 10.00 – Inseguimento Femminile
Mercoledì 16 febbraio – Ore 8.45 – Staffetta Femminile
Sabato 19 febbraio – Ore 10.00 – Mass Start Femminile

COPERTURA TELEVISIVA

TV – Tutte le gare di biathlon saranno trasmesse integralmente in diretta e in esclusiva da Eurosport. Il canale su cui fare affidamento sarà Eurosport (210 Sky), dove saranno proposte tutte le competizioni. La Rai detiene un pacchetto di 100 ore in chiaro e trasmetterà alcuni eventi.
STREAMING – Un ampio pre-gara, le analisi post-gara e tutte le premiazioni potranno essere seguite in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando Eurosport Player e Discovery+ (riservate agli abbonati ai due servizi). Inoltre sarà possibile seguire le gare trasmesse in TV anche tramite l’App SkyGo (riservata agli abbonati Sky), NOW e DAZN.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni momento e ogni colpo sparato in ognuna delle undici gare!

Foto: La Presse

Exit mobile version