Short Track

Quanti soldi ha guadagnato Arianna Fontana vincendo le Olimpiadi? Montepremi e cifre: assegno di lusso

Pubblicato

il

Arianna Fontana ha conquistato la medaglia d’oro sui 500 metri alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra si è laureata Campionessa Olimpica su questa distanza per la seconda volta consecutiva, bissando il titolo vinto quattro anni fa a PyeongChang. Si tratta di un’impresa mastodontica per la valtellinese, che si è inventata un sorpasso da brividi sull’olandese Suzanne Schulting nel finale per meritarsi il gradino più alto del podio.

La nostra portacolori ha fatto saltare il banco in maniera perentoria e autorevole, mettendo le mani sul secondo alloro in questa edizione dei Giochi (già argento due giorni fa nella staffetta mista) e agguantando il record della fondista Stefania Belmondo: Arianna Fontana è diventata l’atleta italiana più medagliata nella storia delle Olimpiadi Invernali. Non finisce qui perché la 31enne avrà a disposizione altre occasioni nei prossimi giorni per rimpinguare il proprio bottino.

Si tratta di risultati importanti dal punto di vista agonistico e sportivo, ma che hanno anche un rilevante risvolto economico: quanti soldi ha guadagnato Arianna Fontana vincendo la medaglia d’oro sui 500 metri dello short track alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022? Parliamo di una cifra interessante, visto che l’assegno è pari a 180.000 euro.

Short track, per sempre Arianna Fontana! Campionessa olimpica dei 500 metri, il bis d’oro della più grande!

Il montepremi è previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul gradino più alto del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo. Dovrà essere tassato in base alle normative vigenti nel Paese di residenza. Non sono invece previsti premi in denaro da parte degli organizzatori per i risultati alle Olimpiadi. Chiaramente si aggiungeranno soddisfazioni provenienti dagli sponsor in base agli accordi privati.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO ARIANNA FONTANA CON L’ORO ALLE OLIMPIADI?

180.000 euro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version