Seguici su

Speed Skating

Quanti soldi ha guadagnato Davide Ghiotto con la medaglia di bronzo alle Olimpiadi? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Davide Ghiotto ha conquistato la medaglia di bronzo sui 10.000 metri nello speed skating alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurro si è distinto sul ghiaccio cinese nella distanza più lunga, ha sciorinato un ottimo stile e ha impartito un bel ritmo costante, riuscendo così a salire sul terzo gradino del podio con pieno merito. Il nostro portacolori conquista il primo alloro della carriera a Giochi e regala all’Italia il secondo sigillo nel pattinaggio velocità in questa edizione della manifestazione a cinque cerchi.

Davide Ghiotto è stato bravo a mantenere un passo da metronomo, annicchilendo così gli avversari diretti come l’olandese Jorrit Bergsma (tre secondi dietro) e il russo Alexander Rumyantsev (dietro di cinque secondi). Il nostro portacolori, che ha chiuso la prova col tempo di 12:45.98, si è fermato a 1.39 secondi dall’olandese Patrick Roest, mentre lo svedese Nils van der Poel ha trionfato col nuovo record del mondo (12:30.74, 15.24 secondi meglio dell’azzurro).

Speed skating, Davide Ghiotto filosofo di bronzo! Capolavoro nei 10000 metri a Pechino 2022, Van der Poel fa il record del mondo!

Quanti soldi ha guadagnato Davide Ghiotto conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi? Il montepremi è di 60.000 euro: l’assegno è quello previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul terzo gradino del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo. Naturalmente bisognerà adempiere alla tassazione prevista nel Paese di residenza.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DAVIDE GHIOTTO COL BRONZO ALLE OLIMPIADI?

60.000 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità