Seguici su

Slitte

Quanti soldi ha guadagnato Dominik Fischnaller col bronzo olimpico? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller ha conquistato una fantastica medaglia di bronzo nello slittino alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurro si è inventato una fantastica magia nel budello di Yanqing e ha regalato all’Italia il terzo alloro in questa edizione dei Giochi. L’altoatesino ha fatto sventolare il tricolore in questo sport dopo i grandi trionfi del fenomenale Armin Zoeggeler, oggi a esultare nelle vesti di tecnico della Nazionale.

Il 28enne è stato costante durante le quattro manche disputate in questo weekend, ha respinto l’assalto del coriaceo Felix Loch ed è riuscito a metteri al collo l’agognata medaglia di bronzo dopo che quattro anni fa gli sfuggì per soltanto due millesimi. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo decisamente importante, ma che ha anche un risvolto economico decisamente interessante.

Slittino, Dominik Fischnaller più forte della paura e del Covid! La Tigre dell’Alto Adige arpiona la medaglia di bronzo!

Quanti soldi ha guadagnato Dominik Fischnaller conquistando la medaglia di bronzo alle Olimpiadi? Il montepremi è di 60.000 euro: l’assegno è quello previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul terzo gradino del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOMINIK FISCHNALLER COL BRONZO ALLE OLIMPIADI?

60.000 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità