Sci di fondo
Quanti soldi ha guadagnato Federico Pellegrino con l’argento olimpico? Montepremi e cifre
Federico Pellegrino ha conquistato una fantastica medaglia d’argento nella sprint in tecnica libera alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurro si è inventata una fantastica magia sulle nevi cinese e ha regalato all’Italia il primo alloro nello sci di fondo in questa edizione dei Giochi. Il valdostano sale sul secondo gradino del podio nella rassegna a cinque cerchi per la seconda volta consecutiva, dopo l’argento ottenuto nella sprint in tecnica classica a PyeongChang 2018.
Il 31enne ha letto brillantemente la gara, marcando strettamente il norvegese Johannes Klaebo, grande favorito della vigilia. Sul rettilineo finale ha cercato di uscire per andarsi a prendere il titolo, ma purtroppo il dominatore della specialità è riuscito a reagire e bissare l’oro di quattro anni fa. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo decisamente importante, ma che ha anche un risvolto economico decisamente interessante.
Quanti soldi ha guadagnato Federico Pellegrino conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi? Il montepremi è di 90.000 euro: l’assegno è quello previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul secondo gradino del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FEDERICO PELLEGRINO CON L’ARGENTO ALLE OLIMPIADI?
90.000 euro.
Foto: Lapresse