Seguici su

Speed Skating

Quanti soldi ha guadagnato Francesca Lollobrigida con l’argento olimpico? Montepremi e cifre

Pubblicato

il

Francesca Lollobrigida ha conquistato una fantastica medaglia d’argento sui 3000 metri dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra si è inventata una fantastica magia sul ghiaccio della capitale cinese e ha regalato all’Italia il primo alloro in questa edizione dei Giochi. La laziale ha scritto una pagina di storia del pattinaggio velocità tricolore, poiché una donna non era mai riuscita a salire sul podio in questo sport in una rassegna a cinque cerchi.

La 30enne è partita a spron battuto e ha cercato addirittura il colpaccio, tanto che a metà gara si trovava in vantaggio nei confronti dell’olandese Irene Schouten, poi l’aversaria ha alzato il ritmo trionfando col nuovo record olimpico (3:56.93) e l’azzurra si è messa al collo un argento di lusso, attardata di 1.13 dalla rivale. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo decisamente importante, ma che ha anche un risvolto economico decisamente interessante.

Speed skating, Francesca Lollobrigida magnifica! Argento nei 3000 metri, prima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi!

Quanti soldi ha guadagnato Francesca Lollobrigida conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi? Il montepremi è di 90.000 euro: l’assegno è quello previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul secondo gradino del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CON L’ARGENTO ALLE OLIMPIADI?

90.000 euro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità