Speed Skating
Quanti soldi ha guadagnato Francesca Lollobrigida con l’argento olimpico? Montepremi e cifre
Francesca Lollobrigida ha conquistato una fantastica medaglia d’argento sui 3000 metri dello speed skating alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra si è inventata una fantastica magia sul ghiaccio della capitale cinese e ha regalato all’Italia il primo alloro in questa edizione dei Giochi. La laziale ha scritto una pagina di storia del pattinaggio velocità tricolore, poiché una donna non era mai riuscita a salire sul podio in questo sport in una rassegna a cinque cerchi.
La 30enne è partita a spron battuto e ha cercato addirittura il colpaccio, tanto che a metà gara si trovava in vantaggio nei confronti dell’olandese Irene Schouten, poi l’aversaria ha alzato il ritmo trionfando col nuovo record olimpico (3:56.93) e l’azzurra si è messa al collo un argento di lusso, attardata di 1.13 dalla rivale. Si tratta di un risultato agonistico e sportivo decisamente importante, ma che ha anche un risvolto economico decisamente interessante.
Quanti soldi ha guadagnato Francesca Lollobrigida conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi? Il montepremi è di 90.000 euro: l’assegno è quello previsto dal Coni per gli azzurri che saliranno sul secondo gradino del podio ai Giochi, identico a quanto si è visto quest’estate a Tokyo.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CON L’ARGENTO ALLE OLIMPIADI?
90.000 euro.
Foto: Lapresse